Il nostro valore

In Jeulia, il nostro impegno per lo sviluppo sostenibile si riflette nella dedizione all'utilizzo di metodi di produzione eco-compatibili e socialmente responsabili. Scegliendo le nostre pietre coltivate in laboratorio, potete essere certi di avere un impatto positivo sull'ambiente e di sostenere pratiche di approvvigionamento etiche. Ciascuna delle nostre pietre coltivate in laboratorio Jeulia® è stata attentamente considerata e selezionata a mano da esperti interni per ottenere i pesi di caratura ottimali.

Cosa sono le Lab-grown pietre?

Le Lab-grown pietre, note anche come pietre sintetiche o coltivate, sono pietre create in laboratorio grazie a una tecnologia avanzata. Le pietre coltivate in laboratorio hanno le stesse proprietà fisiche, chimiche e ottiche delle pietre naturali, ma sono prodotte senza l'impatto ambientale e sociale associato alle pratiche estrattive tradizionali. Le pietre coltivate in laboratorio possono essere create in una gamma di dimensioni, forme e colori che le rendono un'alternativa versatile alle pietre naturali. Le pietre coltivate in laboratorio offrono un'alternativa più sostenibile ed etica alle pietre naturali, pur garantendo la stessa qualità e bellezza. Inoltre, sono più convenienti rispetto alle pietre naturali, rendendole accessibili a una gamma più ampia di clienti.

Le nostre Lab-grown pietre

Jeulia® Lab-grown Zircone cubico

A differenza delle gemme naturali che vengono estratte dalla terra, la nostra zirconia cubica coltivata in laboratorio è stata sviluppata per essere più durevole e con caratteristiche ottiche migliori di quelle di un diamante, mantenendo al contempo uno standard etico per proteggere il nostro ambiente.

Jeulia® Lab-grown Moissanite

La moissanite è coltivata in laboratorio con un impatto ambientale minimo. Composto da carbonio e silicio, il cristallo di moissanite è estremamente resistente a graffi, scheggiature e rotture. La moissanite brilla e scintilla come nessun'altra pietra preziosa sulla terra.

Jeulia® Lab-grown Diamanti

I Lab-grown Diamanti presentano le stesse caratteristiche fisiche, chimiche e ottiche dei diamanti naturali e mostrano lo stesso fuoco, la stessa scintillazione e lo stesso scintillio. I diamanti coltivati in laboratorio offrono un valore eccellente e costituiscono un'alternativa senza estrazione mineraria rispetto a quelli di origine naturale.

Jeulia® Lab-grown Pietre vs. Diamanti Estratti

Jeulia® Lab-grown PietreDiamanti Estratti
Durata
Brillantezza
Più conveniente
Potenziali estrazioni dannose
Rispettoso dell'ambiente
100% di provenienza etica

Come vengono prodotte le Lab-grown Pietre?

Le Lab-grown Pietre sono realizzate replicando il processo naturale di formazione della pietra in un ambiente controllato. Ciò comporta l'utilizzo di tecnologie avanzate e di attrezzature specializzate per creare le condizioni necessarie alla crescita del cristallo. Un cristallo seme viene posto in una camera di crescita contenente una soluzione di sostanze chimiche e minerali. Nel corso del tempo, il cristallo cresce gradualmente con l'aggiunta di altro materiale dalla soluzione. Il cristallo viene quindi tagliato e lucidato nella forma desiderata e sottoposto a controlli di qualità per garantire che soddisfi le specifiche desiderate in termini di dimensioni, colore e limpidezza. La pietra coltivata in laboratorio è chimicamente, fisicamente e otticamente identica alle pietre naturali, ma è prodotta a un costo inferiore e con un minore impatto ambientale.

Quali sono i vantaggi delle Lab-grown Pietre?

Convenienza: A differenza delle pietre naturali, il processo di produzione delle pietre coltivate in laboratorio non richiede diversi anni, per questo sono molto meno costose. In genere vengono vendute a un prezzo inferiore del 30-40% rispetto alle pietre estratte o naturali e, data la qualità delle pietre, rappresentano un ottimo affare.

Produzione etica: Essendo create in un ambiente controllato, non c'è il rischio di abusi dei diritti umani o di degrado ambientale associato all'estrazione mineraria. Inoltre, molti produttori di pietre coltivate in laboratorio utilizzano metodi di produzione sostenibili ed eco-compatibili, che possono ridurre ulteriormente l'impatto ambientale.

Lab-grown pietre offrono un'alternativa più sostenibile alle pietre naturali, che possono avere un impatto ambientale significativo. L'estrazione mineraria può causare, tra le altre cose, la deforestazione, l'erosione del suolo, l'inquinamento delle acque e la distruzione degli habitat. Utilizzando pietre coltivate in laboratorio, i consumatori possono ridurre l'impatto ambientale e sostenere pratiche più sostenibili nel settore della gioielleria.

Disponibilità: Poiché le pietre coltivate in laboratorio sono prodotte in un ambiente controllato, sono disponibili in una gamma più ampia di dimensioni, forme e colori rispetto alle pietre naturali. Indipendentemente dal look che si desidera ottenere, i gioielli con le pietre coltivate in laboratorio si abbinano a tutto. Le pietre coltivate in laboratorio sono perfette per l'uso quotidiano; riflettono la vostra individualità e vi permettono di esprimere voi stessi, indipendentemente dall'attività che svolgete.